Artisti
- M N O
- P Q R S
- W X Y Z
Basile Elisabetta

BASILE ELISABETTA
NOTE BIOGRAFICHE
Basile Elisabetta nasce a Cropani (CZ) il 19/10/1955.
Sin da piccola incomincia a sentire il richiamo dell’Arte, più di tutto le piace la figura, vorrebbe riuscire a cogliere l’essenza della vita nelle persone. Incomincia come ritrattista.
Frequenta il Liceo Artistico, prosegue gli studi frequentando anche L’Accademia di Belle Arti conseguendo il diploma di scenografa. Per alcuni anni si dedica ad una compagnia teatrale, lasciando la pittura. Dopo aver preso in Calabria altri piccoli diplomi, decide di partire per il nord, prima Roma, poi Milano, alla fine nel 1988 si sposa, trasferendosi definitivamente in Piemonte in un paese del Canavese. In Piemonte conosce altri pittori, espone con loro in tutto il Piemonte facendosi apprezzare.
Elisabetta nel frattempo è diventata sempre più sicura, riesce a mettere sulla tela ciò che vuole esprimere, nei suoi quadri si legge tutta la passione che ha per l’arte.
Un male incurabile la colpisce nel pieno della sua Arte, le viene proibito dipingere. Lei, come sempre, vince anche questa battaglia.
Quando finalmente ha il permesso di riprendere i colori, si accorge che la sua pittura adesso è più forte e decisa, come anche i temi che affronta, facendo di un quadro un libro, una storia intera, nascondendo tanti simbolismi che solo un occhio attento e critico coglie. Per gli altri è solo una bravissima Artista.
Basile Elisabetta
+39 349 3256216
Quotazioni: trattativa privata, per informazioni contattare l’artista

ASPETTANDOTI acrilico 60x45

ATTIMI D AMORE olio 80x60

IL GRAN MAESTRO acrilico 45x60

IL BACIO olio 37x50

IL MAGO INDONESIANO acrilico 60x45

L ABBANDONO olio 50x70

LA VERITA NASCOSTA acrilico 45x60